Laboratorio di improvvisazione poetica a cura di Rete Rosa durante Giorni diVersi il Festival di poesia della città di Saronno.
“…E in fondo al cielo, non so dove e come, c’è un milione di stelle senza nome: stelle comuni, nessuno le cura, ma per loro la notte è meno scura.” (G. Rodari)
Appuntamento lunedì 25 Marzo alle ore 17:00 presso Casa di Marta, angolo via Petrarca 1 – via Piave a Saronno, per Stelle senza nome, un laboratorio di improvvisazione poetica a cura di Rete Rosa in cui lasciarsi guidare dalla gioia di improvvisare versi per prendersi cura del proprio chiarore e riassaporare la pienezza della propria storia come singole stelle… di un firmamento!
Il laboratorio è parte integrante di Giorni diVersi, festival di poesia organizzato dal Comune di Saronno e da Proloco Saronno. Nato per coinvolgere tutti i cittadini di Saronno, e non solo, nell’esperienza di un linguaggio espressivo coinvolgente che emoziona, quello della poesia, il festival propone il sogno come tema portante per la sua terza edizione – in agenda dal 20 al 26 marzo 2024 – attraverso un programma ricco di iniziative letterarie e artistiche gratuite, diffuse nella città di Saronno.
Stelle senza Nome
Laboratorio di improvvisazione poetica
Lunedì 25 Marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso Casa di Marta
angolo via Petrarca 1 – via Piave, Saronno
Prenotazione via WhatsApp: 3485291653
Non si tratta di un incontro di ascolto, non è previsto pubblico non partecipante.