Anche Rete Rosa partecipa al progetto Fare Radio per fare Rete di Radiorizzonti in Blu. Il progetto, nato dalla collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Saronno, la Comunità Pastorale del Crocifisso Risorto e le associazioni cittadine, vuole far conoscere attraverso la voce di Radiorizzonti le organizzazioni sociali che operano sul territorio per portare aiuto materiale e psicologico alle famiglie e a tutti coloro che si trovano in difficoltà. Radiorizzonti diventa un luogo di confronto sulla realtà sociale a noi più vicina, uno spazio in cui le esperienze delle associazioni possano essere valorizzate, messe in rete e potenziate, per meglio affrontare le situazioni di pericolo o di fragilità purtroppo spesso presenti anche nella nostra comunità.
Collaborare e operare in sinergia ogni giorno con le realtà associative, le istituzioni e i servizi del territorio è un aspetto fondamentale dell’attività di Rete Rosa, che, all’interno del Centro Antiviolenza di Saronno, lavora per accompagnare le donne nel loro percorso di liberazione dalla violenza.
Solo una grande Rete Antiviolenza può essere veramente d’aiuto a chi, donna, subisce umiliazioni e sopraffazioni per il solo fatto di essere nata donna.
Appuntamento sulle frequenze di Radiorizzonti giovedì 3 marzo alle ore 10.30 e in replica alle ore 19.15.