Una meravigliosa iniziativa per percorre insieme 2021 Km e condividere un anno di impegno per un futuro senza violenza.
Le restrizioni Covid del 2020 hanno impedito a Rete Rosa di partecipare alla staffetta 24 x 1 ora organizzata da anni dal GAP (Gruppo Amatori Podismo) cittadino.
Ma il GAP ha pensato a Rete Rosa per una nuova iniziativa speciale, studiata per un anno particolare come questo: una MARATONA SOLIDALE!
Il GAP infatti ha deciso che, nell’impossibilità di svolgere il campionato in modo tradizionale, ciascun iscritto correrà per uno scopo sociale. Rete Rosa è tra le associazioni scelte per questo nuovo progetto, che coinvolge anche Fondazione CLS (Cooperativa Lavoro e Solidarietà, realtà che nasce con l’obiettivo di dare dignità di lavoratore ai soggetti portatori di handicap e di favorire l’integrazione, in un ambiente di lavoro comune, tra abili e disabili) e il GRANELLO (cooperativa sociale che si occupa di formazione e di inserimento lavorativo di ragazzi e adulti con disabilità fisiche e psichiche attraverso attività socio-educative e lavorative).
Obiettivo di ciascun podista/corridore sarà quello di percorrere il numero di km scelto (ci sono 3 possibili traguardi diversi per lunghezza) dal 1 MARZO AL 30 NOVEMBRE 2021, come singoli o in coppia a sostegno dell’associazione abbinata alle sue… gambe.
Per chi volesse partecipare alla MARATONA DELLA SOLITARIETA’ 2021 (è necessario iscriversi al GAP): www.gapsaronno.it – info@gapsaronno.it