Chemo – Industriale Chimica di Saronno e Rete Rosa insieme per ribadire la spinta ideale che motiva entrambe le realtà: arrivare un giorno, speriamo non troppo lontano, a realizzare pienamente ciò che la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre si propone: l’eliminazione della violenza di genere.
La multinazionale della chimica Chemo Group nella sua sede di Saronno da molti anni supporta con generosità e profonda sensibilità le attività di Rete Rosa e del Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno e del Saronnese.
Quest’anno Chemo ha pensato di festeggiare il 25 novembre con un messaggio forte legato al mondo dello sport, un campo in cui la disparità di genere è ancora ad altissimi livelli e gli insulti si trasformano troppo spesso in violente campagne d’odio anche online.
Per rinnovare il proprio contrasto alla violenza e alle discriminazioni, Chemo ha proposto a Rete Rosa di premiare insieme la lavoratrice dell’Azienda che, nel torneo di calcio tenutosi lo scorso settembre a Madrid tra tutte le sedi del Gruppo, si è qualificata come miglior atleta e vincitrice del pallone d’oro.
Il pallone che mercoledì 23, nella sede di Rete Rosa, verrà consegnato alla giocatrice porterà dunque la firma anche della presidente dell’Associazione. Un momento di festa come occasione per rilanciare l’impegno comune: “DIAMO UN CALCIO ALLA VIOLENZA”, a testimonianza di come anche lo sport possa essere terreno di rispetto e parità tra uomo e donna.