Dal 21 ottobre al 17 novembre 2020 è possibile sostenere l’associazione che si occupa del Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno facendo un gesto semplice come la spesa. Un aiuto concreto per contrastare la violenza sulle donne.
La spesa dei clienti Iperal diventa speciale e si trasforma in sostegno concreto per le associazioni che si impegnano a fornire prestazioni e servizi alle persone che ne hanno più bisogno, grazie al progetto La spesa che fa bene – Iperal per il sociale che si rinnova anche in un anno difficile come il 2020.
Dal 21 ottobre al 17 novembre 2020, ogni 20 euro di spesa effettuata presso uno dei punti vendita del Gruppo Iperal, i titolari di CartAmica riceveranno un punto “La Spesa che Fa Bene – Iperal per il Sociale” che verrà automaticamente caricato sulla propria carta fedeltà. I punti così accumulati entro il 29 novembre 2020 potranno essere assegnati a una delle associazioni partecipanti all’iniziativa, dandone comunicazione ad una delle casse dei punti vendita aderenti oppure utilizzando l’apposita sezione dell’APP Iperal. In base alle preferenze assegnate dai clienti, verrà successivamente definita una classifica in base alla quale sarà erogato un premio.
Tra le associazioni che partecipano al progetto c’è anche Rete Rosa, che agendo in rete con i diversi enti del territorio aiuta ogni giorno le donne e le bambine vittime di violenza fisica, psicologica, economica e stalking attraverso il Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno, situazioni diventate ancora più critiche durante i lunghi mesi di lockdown.
“In momenti difficili come quello che stiamo attraversano sia dal punto di vista sanitario che sociale, ogni aiuto alle associazioni che operano sul territorio è fondamentale – conferma Oriella Stamerra, Presidente di Rete Rosa – e iniziative come questa danno la possibilità ai cittadini di trasformare un’attività quotidiana come la spesa in un gesto di solidarietà che può fare la differenza, donando solo qualche minuto del proprio tempo per dare ancora più energia alla nostre attività di aiuto per chi purtroppo ancora oggi subisce violenza”.
Per votare Rete Rosa: codice associazione 717
Per maggiori informazioni sull’iniziativa: www.iperal.it