Doppio appuntamento a Cislago in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in calendario il 25 novembre.
Venerdì 10 novembre, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Comunale in Via Magenta 106 presentazione del libro Civico 22. In dialogo con l’autrice Anna Pagani le operatrici del Centro Antiviolenza Rete Rosa e l’avvocata Lorenza Bessone.
Civico 22 è un romanzo corale che racconta uno spaccato sociale contemporaneo sul drammatico tema della violenza domestica. Un’occasione importante per affrontare un fenomeno sociale, purtroppo sempre attuale, con chi si occupa sul campo della violenza di genere.
Sempre presso la Biblioteca Comunale sarà possibile visitare la mostra Com’eri Vestita? che, inaugurata la sera del 10 alle 20.45, resterà aperta al pubblico fino a sabato 25.
Un percorso espositivo artistico itinerante contro gli stereotipi che ancora colpevolizzano chi subisce uno stupro. Tramite la rappresentazione dei vestiti che le donne indossavano al momento della violenza subita, la mostra vuole denunciare il pregiudizio, ancora molto forte in Italia, che attribuisce proprio alle donne e all’ abbigliamento indossato, la responsabilità dello stupro stesso.